3423219248 | Scrivici su Whatsapp o chiamaci dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

La farmacia online resterà chiusa dal 6 al 16 Agosto. Saremo nuovamente operativi da lunedì 17 Agosto.

Migliori creme e doposole per la pelle dei bambini

Migliori creme e doposole per la pelle dei bambini

Proteggere la pelle dei bambini durante le scorribande estive è fondamentale per evitare scottature o ustioni. I consigli su creme e doposole di Farmacia Ammirati

13/07/2020 11:02:00 | Farmaciaammirati

Con l’arrivo della bella stagione il desiderio primario dei nostri piccoli è quello di giocare all’aperto. Ma come proteggere la pelle dei bambini dal sole? Fondamentale è l’utilizzo di creme e doposole specifici, in grado prima di proteggere dai raggi solari e poi di lenire l’epidermide. Queste pratiche permettono di salvaguardare la pelle dei bambini da scottature, eritemi o ben più gravi ustioni.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle migliori creme e doposole in commercio.

 

Creme solari e doposole: l’importanza dei prodotti “water resistant”

Nel periodo estivo è frequente esporsi al sole in occasioni come le vacanze al mare o le gite in piscina. In questi casi la resistenza della pelle dei bambini è messa a dura prova dall’acqua. Infatti può capitare che una crema solare spalmata sul corpo possa completamente andarsene al primo impatto con l’acqua. Per evitare questo problema è consigliatissimo scegliere creme e doposole “water resistant”, ossia in grado di resistere anche più di 20 minuti dall’immersione in acqua.

 

Che filtro scegliere per proteggere la pelle dei bambini?

Altro dubbio da sciogliere riguarda il filtro della crema, che può essere fisico o chimico. Vediamo nel dettaglio cosa significa:

-        Filtro fisico: si tratta di creme composte da particelle di ossido di zinco e biossido di titanio. Sono consigliati per la pelle di bambini sotto l’anno di vita, molto delicata e sensibile. Queste creme lavorano per fare da schermo ai raggi UV, impedendo loro di penetrare nella pelle.

-        Filtro chimico: sono prodotti dedicati alla pelle dei bambini ormai non più ipersensibili. I filtri chimici permettono alla crema di penetrare nella pelle e intercettare i raggi UV dall’interno.

 

Creme e doposole per la pelle dei bambini: quali scegliere?

Farmacia Ammirati propone una vasta gamma di prodotti dedicati alla pelle dei bambini, ecco nel dettaglio quelli da noi consigliati:

-        Babyandmum Dopodole Spray 200 ML: Latte spray doposole con effetto rinfrescante e idratante della linea BabyAndMum

-        Babyandmum Solare Spray: Crema solare latte spray con protezione da raggi UVB 50+, indicata anche per bambini dalla pelle sensibile.

-        La Roche Posay Linea Anthelios: Gel solare protettivo per la pelle di viso e corpo. Protezione dai raggi UVB 50+ e protezione raggi UVA 34. Resistente all’acqua.

-        Vichy Linea Ideal Soleil Spray Anti-Sabbia: crema solare a protezione altissima (SPF50+) adatta per difendere la pelle dei bambini. Creata anche per impedire alla sabbia di restare attaccata al corpo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...