Chiamaci +39 3423219248
Lun - ven: 9:00/19:00

Cellulite, 6 consigli per ridurre gli inestetismi

Cellulite, 6 consigli per ridurre gli inestetismi

30/09/2019 0

La cellulite è indubbiamente uno dei disturbi più persistenti e fastidiosi per una donna. Il tanto indesiderato effetto a buccia d'arancia può provocare tanta insicurezza e insoddisfazione verso sé stesse. Le cause sono davvero varie e numerose: si passa dai semplici fattori ereditari ad un'alimentazione scorretta e allo stile di vita sedentario, passando per condizioni ormonali particolari (come il ciclo mestruale, la gravidanza e la menopausa), oltre che per i problemi di circolazione. Ma è tempo di combattere la cellulite e le sue manifestazioni: sebbene non sia possibile eliminarla del tutto, si possono invece ridurre drasticamente i suoi inestetismi grazie all'adeguamento della dieta, delle abitudini e dello stile di vita. Ecco quindi i consigli per ridurre gli effetti della cellulite!

  1. Tenere le gambe sempre attive, praticando esercizio fisico e facendo movimento. Una buona attività fisica favorisce la circolazione delle gambe e mantiene in forma: il sovrappeso, infatti, peggiora i sintomi della cellulite. Ogni giorno, anche nelle piccole abitudini, è necessario muoversi, camminare, fare passeggiate e praticare sport per vedere dei miglioramenti sensibili.
  2. Praticare dei massaggi sulle zone colpite dalla cellulite, in modo sia da riattivare la circolazione che da agire sulla ritenzione idrica.
  3. Bere abbondante acqua, circa 2 litri al giorno: l'acqua elimina l'accumulo di sodio e di tossine.
  4. Non fumare: il fumo è nemico, in generale, della salute, ma nello specifico anche della pelle, poiché favorisce la ritenzione idrica e l'accumulo di liquidi. Smettere di fumare può tradursi in degli inaspettati passi in avanti nella lotta alla cellulite...e non solo!
  5. Curare la propria alimentazione in modo adeguato: la dieta è infatti una componente fondamentale nella battaglia contro questi inestetismi. Alla cute va assicurato il corretto apporto di proteine, oltre che un'abbondante quantità di frutta e verdura fresche consumate ogni giorno; non vanno dimenticate le vitamine che rafforzano i tessuti della pelle, come la vitamina C ed E.
  6. Utilizzare un prodotto cosmetico anticellulite adatto, consigliato dal farmacista di fiducia. Le creme presenti in farmacia, se unito ad uno stile di vita adeguato e se applicate con un corretto massaggio, migliorano sensibilmente la salute della pelle e riducono gli inestetismi della cellulite.

Commenti

Lascia un commento