Chiamaci +39 3423219248
Lun - ven: 9:00/19:00

Capelli secchi e sfibrati? 5 cose importanti da fare!

Capelli secchi e sfibrati? 5 cose importanti da fare!

03/10/2019 0

I capelli appaiono secchi e sfibrati? Dopo un’estate intensa è sicuramente una condizione molto comune. Sole, mare e vita da spiaggia possono mettere a dura prova la bellezza della chioma. Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti mirati di buona qualità contro i capelli disidratati. Allo stesso modo si può scegliere di assumere una serie di comportamenti corretti e utili per la cura dei propri capelli. Vediamo insieme quali!


1) Lavare i capelli correttamente:

  • Prediligere shampoo delicati e facilmente risciacquabili, privi di profumi, coloranti e conservanti aggressivi;
  • Evitare i lavaggi troppo frequenti;
  • Evitare l’acqua troppo calda e troppo calcarea, al contrario fa molto bene ai capelli risciacquarli con acqua fredda;
  • Preparare un infuso a base di camomilla e aceto di mele per sciacquare la chioma una volta finito lo shampoo.

2) Applicare maschere e impacchi

Dopo lo shampoo, si può scegliere di applicare l’olio di cocco e avocado, due grassi vegetali perfetti per curare le punte sfibrate e rinvigorire i capelli,

lasciandoli in posa per 15 minuti circa prima di risciacquare.  Per combattere lo smog si può usare un impacco a base di latte, yogurt e mezza banana matura e lascia i capelli morbidi e lucenti più a lungo. L'olio di senape stimola la circolazione sanguigna e linfatica.

3) Massaggiare il cuoio capelluto

Prima di risciacquare i capelli massaggiare la testa con energia per circa 10 minuti, stimola la pressione e migliora la circolazione del cuoio capelluto, di conseguenza rivitalizza tutta la chioma.

4) Asciugare delicatamente

Una pre-asciugatura con l’asciugamano, per togliere l'acqua in eccesso permette di risparmiare tempo, in modo da consentire una leggera asciugatura con il phon, tenendolo almeno a 15 cm dei capelli e mai per più di 15 secondi nella stessa zona.

5) Alimentazione giusta

Una carenza di nutrienti e vitamine può influire sulla vitalità dei capelli soprattutto durante il cambio di stagione. Una cura dall'interno può dimostrarsi una soluzione vincente per chioma e cute. Per questo è importante assumere tanta frutta e verdura, in quanto ricca di antiossidanti. Allo stesso modo bisogna prediligere alimenti ricchi di acidi grassi essenziali che abbondano nel pesce (salmone, merluzzo, sardine, sgombro) e nella frutta secca (noci, mandorle, arachidi). Se necessario si può supportare l’alimentazione con un ciclo di integratori a base di vitamine e sali minerali.

KERIUM SH ANTIFORF CAP SECCHI
-38%
DERCOS SHAMPOO ULTRALENIT SEC
-25%

Commenti

Lascia un commento