Chiamaci +39 3423219248
Lun - ven: 9:00/19:00

Benessere e bellezza dei piedi in estate

Benessere e bellezza dei piedi in estate

16/07/2019 0

Le scarpe aperte sono un cult dell’outfit estivo, pratiche ed eleganti, sono un vero toccasana contro le alte temperature estive, a patto però di prestare le giuste cure ai propri piedi, così da poterli orgogliosamente mostrare sani e belli.

Ecco, quindi, i nostri consigli per benessere e bellezza dei piedi in estate:

  • Fare dei pediluvi serali
    L’ideale è effettuarli tutte le sere, così da garantirne la perfetta igiene e ritagliarsi un momento di relax dallo stress quotidiano, in fondo bastano solo 20 minuti!
    Basta immergere i piedi in acqua tiepida, volendo con l’aggiunta di sale grosso o oli essenziali, come quello di menta o di lavanda.
    Se si soffre di gambe gonfie e pesanti si può anche cogliere l’occasione per effettuare delle docciature alternate con acqua calda e fredda delle gambe, così da riattivare la circolazione.
  • Esfoliare regolarmente
    Due o tre volte alla settimana, durante il pediluvio è bene fare un delicato scrub, mirato alle zone più ruvide. Sulle zone più ispessite come i talloni si può passare la pietra pomice o le apposite lime in commercio.
  • Asciugare con attenzione
    Per ridurre il rischio di funghi e batteri, molto alto durante la stagione estiva, bisogna sempre asciugare con estrema cura i piedi, evitando di lasciarli umidi. Attenzione soprattutto gli spazi interdigitali!
  • Taglia le unghie
    Dopo la detersione è il momento ideale per tagliare le unghie, questa operazione va sempre eseguita effettuando un taglio netto, senza smussare gli angoli per evitare fastidiosi e dolorosi problemi di unghie incarnite. Dopo di che vanno limate e poi si può passare alla delicata rimozione di cuticole e pellicine.
  • Reidrata la pelle dei piedi
    Questo è uno step fondamentale, da eseguire ogni giorno scegliendo una crema dalla texture fresca e leggera da massaggiare fino al completo assorbimento, così non solo la pelle risulterà sensibilmente più morbida, elastica, curata e si ridurrà sensibilmente la formazione di callosità, ma si avranno anche effetti benefici sulla circolazione sanguigna rallentata dal caldo.

All’incirca una volta alla settimana, procedi anche alla rimozione dello smalto vecchio prima di iniziare la pedicure: passa prima una base rinforzante per evitare sfaldature e prevenire l’ingiallimento dell’unghia e, successivamente, passa uno strato di colore. Infine, applica un ultimo strato di top coat per un effetto più duraturo e luminoso.

E ora puoi sfoggiare i tuoi splendidi piedi in tutta la loro bellezza!

Se desideri maggiori informazioni o suggerimenti su questo argomento, non esitare a contattarci! Lo staff della Farmacia Ammirati è a tua disposizione!

Commenti

Lascia un commento