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Rimettersi in forma dopo le feste

Rimettersi in forma dopo le feste

18/12/2019 0

Dopo gli eccessi che vi siete concessi durante le vacanze di Natale, avete messo su qualche chiletto di troppo?  Niente paura, con qualche piccola mossa ad hoc, rimettervi in forma è possibile e anche in breve tempo. Scegliere un'alimentazione sana e salutare è d’obbligo ma fate attenzione ai rimedi fai-da-te che non vi aiutano a risolvere il problema.

Per cominciare, diminuite le porzioni ma non saltate i pasti principali (colazione, pranzo, cena e due spuntini), privilegiate la frutta e la verdura di stagione e prendete l’abitudine di bere tisane.

Evitate cibi grassi come insaccati, fritture, formaggi grassi e scegliete condimenti leggeri come l’olio extravergine di oliva a crudo. In tal modo assumerete acidi grassi insaturi che, a differenza degli acidi grassi saturi, non hanno la tendenza ad associarsi al colesterolo, causando un aumento dei livelli di quest’ultimo nel sangue.

Riducete drasticamente il sale e utilizzate quello iodato per insaporire i piatti; in alternativa, potete usare le spezie, alcune delle quali, come lo zenzero, aiutano la digestione e la motilità gastro-intestinale.

Depurare l’organismo è un'altra buona abitudine che aiuta anche a perdere peso. Più incamerate tossine e più il vostro corpo accumula grasso per difendersi da queste sostanze dannose. Per questo motivo è utile consumare principalmente alimenti ricchi di antiossidanti, come frutta e verdura. Ci si può disintossicare anche grazie a una bella sauna che, stimolando la sudorazione, favorisce lo smaltimento delle tossine corporee.

Praticare attività fisica è fondamentale. Non dovete per forza segnarvi o ricominciare ad andare in palestra. Scegliete uno sport che vi piace, anche all'aria aperta. L'importante è muoversi in modo che il vostro organismo perda peso costantemente.

In questo modo tornerete in forma naturalmente, e il cibo sarà un alleato per il vostro benessere, non più un nemico.

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